Come è andato il contest 40/80 per i soci di sezione? de I5NSR

Come è andato il contest 40/80 per i Soci di sezione? Da sempre la nostra sezione ha partecipato a questo contest con delle buone prestazioni, e anche questa volta i soci si sono dati da fare, vediamo con che risultati.C’è da dire che rispetto alla edizione 2006 le buone condizioni di propagazione per la zona 5 in 40 metri non ci sono state, chi operava in quella banda ha terminato le operazioni alle 18.00 Z per riprenderle al mattino della domenica ma con la totale o quasi assenza di stazioni del Nord Italia peccato!Comunque le nove stazioni operanti hanno portato ad punteggio complessivo che ci fa ben sperare per un buon risultato finale.Partiamo dal singolo operatore SSB, dove Carlo IK5MES, vincitore della passata edizione non è stato affrancato, come detto in precedenza dalla propagazione.Come sempre il buon Fabrizio I5NXH si è confermato all’altezza della situazione nel singolo operatore CW dichiarando un punteggio che ha poco risentito delle condizioni particolari dei 40 mt. A differenza del nostro tastierista , al secolo Fabiano IK5IIS,che ha migliorato la prestazione nella categoria Digitale del 2006, bravo!Dolenti note per il sottoscritto nel singolo operatore 40 mt. strappando con le unghie e i denti solo metà Qso dell’edizione 2006, no comment.Il buon Giancarlo I5VXG non dovendo combattere come nel 2006 con i postumi di un intervento chirurgico ha ben operato nel singolo operatore 80 mt.Bene anche Enrico IK5DFE che dalla “farm” di Paperino ha operato nel singolo Misto, e per poter sopperire all’anemica banda dei 40 a fatto i salti mortali, ottenendo punteggio di tutto rispetto.Che dire poi del nostro “codino” Stefano IW5CZF che fa sempre molto con poco nella categoria QRP, bene anzi
benissimo.I nostri emigranti IS0/I5OYY hanno operato ottimamente, come sempre, favoriti da una propagazione normale e da un new one come Provincia. Dichiarando oltre 1000 QSO che si commentano da soli…! Infine devo dire che finalmente qualcosa si muove.Infatti nella categoria SWL l’orecchio di Luca IK5PWC ha messo a log un numero elevatissimo di ascolti, che non hanno precedenti nella nostra sezione.E qui concludo il commento a margine del contest, ma direte come siamo andati? La somma dei punteggi dichiarati ci dice che abbiamo superato in modo deciso quanto realizzato dalla Sezione vincitrice nel 2006. A scanso di equivoci ricordiamoci che il nostro è un punteggio dichiarato, suscettibile di correzioni al ribasso dal Contest Manager il buon Bertolino.Grazie a tutti quanti si sono anche questa volta impegnati al massimo delle loro capacità.

73’ de I5NSR Sergio.

2 risposte a “Come è andato il contest 40/80 per i soci di sezione? de I5NSR”

  1. Sergio hai centrato in pieno la situazione del conteste, almeno dal punto di vista della zona 5. I 40 Mt  con Skip Lungo, lo hai sperimentato tu stesso, con distanze anche superiori ai 4.000 Km. Purtroppo non sempre le onde radio sono dalla nostra parte.

    Alla fine analizzando i risultati non sono poi stati malaccio nell’insieme. L’importante ci siamo divertiti e saremo pronti nella prossima edizione a riconfrontarci al meglio delle nostre possibilità.

    Un saluto al Contest Man 73 Dx Fabrizio

I commenti sono chiusi.