Per i comuni mortali c’era un vecchio detto: “donne e motori gioe e dolori”. Per noi invece recita “ antenne e rotori gioie e dolori”. Non preoccupatevi, non voglio farvi un pistolotto sulle antenne e sui rotori ma bensì sulle qsl. Vi ho pugnalati alle spalle!
Vedo già sui vostri volti espressioni di gioia stile – “Che barba, non ne possiamo più!” –
Purtroppo debbo mettervi a conoscenza dei miei errori. Oggi ho stampato le qsl; le mie anche se qualcuno si chiede quando mai faccio attività. Beh, anche io mi do da fare.
Ebbene, dopo averle stampate ho fatto il classico controllo dei manager dei nominativi, diciamo “esotici”, per vedere se ci fossero manager o meno. …
I risultati sono stati che circa il 10% delle qsl stampate, anche se indirizzate ad un banale UA9, sono gradite solo dirette, meglio se condite da qualche dollaro.
Siccome siamo in un mondo libero (si fa per dire), non esiste nessuna legge che obbliga i nostri colleghi ad essere iscritti a qualche associazione e quindi ognuno fa come crede meglio per gestire la propria posta. Non ultima la questione inglese. Come saprete la RSGB ha applicato la regola generale di “se non sono soci nostri le vostre qsl le buttiamo via!” Personalmente non ho nulla da obiettare anche se potrebbero rimandarle indietro.
Questo lungo discorso solo per ricordarvi di controllare sempre i manager e se vogliono la qsl solo dirette. Chi non è interessato alle qsl dirette come me potrebbe risparmiare non pochi soldi in qsl “archiviate”.
Controllate gente, controllate!

Categories:

Tags:

Comments are closed

Supporta ARI Prato
Sezioni del blog
Storico degli articoli