Quando la Sezione si muove.

DSCF3468_1

Venerdi 20 Marzo abbiamo assistito al vorticoso trafficare dei soci attorno a pali,antenne, cavi, batterie e altri oggetti misteriosi…è in arrivo un’intervento di Protezione Civile ? Una radio assistenza sportiva ? No, niente di tutto ciò! Erano i preparativi per il Contest delle Sezioni che si è svolto…!

Certamente ci sono tante attività all’interno di una Sezione ma il Contest ha da sempre generato entusiasmo fra i soci. La nostra associazione vanta dei buoni piazzamenti a livello nazionale e internazionale e con la ritrovata disponibilità di spazi adeguati l’interesse per i contest è aumentata a dismisura.
Un folto gruppo di soci (vecchie e nuove leve della radio) si è sempre attivato per i fine settimana quando c’ erano i contest; ed è stato così anche per il Contest delle Sezioni VHF/UHF. Una squadra di Soci che in ordine di apparizione sono: IU5ASA , IU5ASL, IU5CTX, IU5CZU, IZ5VCI, IZ5RAQ, IZ5RID, IZ5WVN, IK4ADE, IK5OJB, IW5BOI e infine… IZ5NRF. Il beneamato nominativo IQ5PO ha operato dal prato antistante la Sezione e l’attività svolta assieme ai punteggi conseguiti saranno materia di discussione il prossimo Venerdì.
La sorpresa più importante è stata la partecipazione dei soci a questo tipo di attività con ricadute benefiche sulla qualità operativa dei soci partecipanti.
Voglio concludere questa mio intervendo invitando coloro che non si identificano in questo articolo ad essere sempre più presenti a qualsiasi attività della Sezione.
Qualcosa di nuovo appare, finalmente, in sezione ma ancora non basta!

Sergio I5NSR.