Se qualche radioamatore “datato” avesse ascoltato ciò che sto per scrivere, si ritroverebbe con la memoria indietro di una trentina di anni, parlo dei fatti che al tempo coinvolsero dei radioamatori della sezione di Prato e che da quel tempo non si sono ripetuti, potremmo dire “errori di gioventù”.
Bene, l’altro giorno ero impegnato a cercare il modo di collegare KH8/DL2AWG in 12 metri SSB, ressa tremenda nonostante lo split, segnali forti dei radioamatori più vicini, sento passare GWO, NRF, JQH, EKX, poi riesco anche io a farmi ascoltare ed avere il solito 5-9 e a ruota passa IIS. Niente di strano se non che quando EKX è passato, lui era a fare QSO a 145200 con ECW e NRF, sicuramente a sua insaputa “qualcuno” ha effettuato il QSO al suo posto, sarebbe ABUSO DI NOMINATIVO, poi a pensarci bene bene la voce che ha effettuato almeno tre dei QSO che ho ascoltato, era la stessa voce che da almeno trenta anni a questa parte insiste e continua a fare QSO per gli altri, spero siano almeno amici o parenti.
Mi permetto di dare un consiglio al presunto “imitatore”, accertarsi almeno che chi riceve un regalo di questo tipo abbia il dono dell’OBIQUITA’, e poi ci sono tante persone che ascoltano e non hanno nessuna voglia di essere prese in giro.
La radio come la intendiamo noi resta sempre un divertimento e un piacevole passatempo, ma è necessario che almeno i “vecchi” diano un buon esempio di serietà, altrimenti……….

Categories:

Tags:

Comments are closed

Supporta ARI Prato
Sezioni del blog
Storico degli articoli