Bastione Santa Trinita D.C.I. PO-026 ” Il rate sale”

Mercoledì 8 Dicembre abbiamo attivato una nuova referenza per l’omonimo Diploma dei Castelli D’italia, Referenza  D.C.I.  PO-026 Bastione Santa Trinita. Sono molto dispiacuto di non aver visto i soliti abituè di queste attivazioni, probabilmente avranno avuto altri impegni, non solo per loro, ma vorremmo ci fosse una maggiore partecipazione, peccato perché stato veramente divertente e si apprendono molte cose per operare in radio con profitto.

Comunque, il solito ” Manipolo ” di operatori alle ore 7:00 Z si è presentato nel posto convenuto montata stazione e antenna, sono iniziate le operazioni radio, subito ci siamo resi conto di avere un problema , è stato rifatto il set-up e dopo una ora circa di ritardo IQ5PO è ritornato in ” Aria “.

Naturale  ci stavano aspettando, perché nel frattempo erano stati lanciati spot dei primi collegamenti effettuati con questa  referenza. Nonostante il ritardo PO-026   ha messo a log 391 QSO Power-On 08:33 con iz5RKC e Swith-off  12:00 con IK2LRM.   207 minuti di operazione, il rate salito a 1,88 QSO/minuto! Indiscutibile che la qualità degli operatori sta notevolmente migliorando, prendendo dimestichezza nel gestie il Pile-Up misto fra stazioni Italiane e Europee. Facciamo pausa per queste festività, ma saremo pronti nel nuovo anno nell’attivare nuove referenze, una già richiesta e concessa. Un Bravo  a tutti gli operatori!

Approfitto di questa occasione per augurare a tutti voi e alle vostre famiglie un Buon Natale e un Prospero 2011.

Alla prossima attivazione.