Finalmente siamo giunti alla fatidica Domenica, 14 Novembre 2010, per la seconda e ultima attivazione della Referenza per il Diploma Castelli D’Italia DCI-PO-023 detto il ” Cassero di Prato”.

Alle ore 7:00 quando sono arrivato, la stazione era già montata, operazione fatta da IZ5DNA Mario, IZ5HMZ Fabio e da I5NSR Sergio, sempre inossidabile. Le operazioni in radio, solo 40 metri, sono cominciate a breve e così pure il pile up. Alla spicciolata sono giunti anche gli altri operatori, con nostra grande gioia sono venuti  a trovarci vecchi OM e questo non ci ha fatto che piacere nel vedere I5BXB Bruno, I5YYB Enzo e naturalmente tutti gli altri, I5WNN Lido accompagnato dalla Signora, pure lei in possesso di nominativo, mi voglia scusare ma non  ricordo il suo call, IK5TUX Aurelio, IZ5OPX Mauro e per finire e non ultimo IZ5EKX Moreno.

Gli operatori di questa Attivazione sono stati: Roberto IZ5RID, Francesco IZ5NRF, Fabio IZ5HMZ, Mario IZ5DNA, loro hanno fatto la gran parte dei QSO, qualcuno lo abbiamo fatto pure noi, Danio I5OYY, Sergio I5NSR  pure il sotto scritto, Fabrizio I5NXH.

La conclusione finale,  tanto per dare dei numeri è questa:  QSO 410 , non male vero! In 270 minuti di attivazione reale, con un rate di 1.52 QSO minuto. La stazione  era composta da  IC 756 Pro, amplificatore made in I5YYB, Dipolo, orecchio, carta e penna. La qualità operativa è migliorata notevolmente e la somma delle due operazioni a portato un totale di 770 QSO degno di un contest 40&80.

Adesso stiamo cercando referenze nuove per poterci mettere ancora alla prova mi rivolgo a tutti, venite e partecipate, il divertimento è assicurato, poi ci sono pasticcini e caffè ..  alla prossima attivazione.

Tags:

Comments are closed

Supporta ARI Prato
Sezioni del blog
Storico degli articoli