Domenica scorsa in occasione dell’apertura domenicale mensile, abbiamo colto l’occasione per  presentare al corpo sociale il C.R.M.O. (Centro Radio Mobile Operativo). Roulotte attrezzata per due operatori Radio, con capacità di operare in emergenza ed in totale autonomia senza ricorrere ad aiuti esterni per una settimana. Abbiamo invitato varie personalità dei comuni che si occupano di Protezione Civile con i quali siamo convenzionati, tra cui il Sig. Grossi Stefano del comune di Montemurlo, che ha manifestato soddisfazione per quello che ha visto rendendosi altresi conto che pur operando come volontari il lavoro viene sempre svolto in modo professionale, caratteristica che da sempre contraddistingue l’intera sezione di Prato

La nostra soddisfazione è dovuta anche da la folta presenza dei soci, non solo per la consueta apertura Domenicale, ma per la presentazione di questo mezzo nato e voluto dallo sforzo di coloro si occupano di Volontariato all’nterno della Sezione, nella fattispecie di Protezione Civile, senza elencare una sfilza di nomi e nominativi che tutti conosciamo. Il mezzo è veramente efficiente e in grado di supportare le funzioni per le quali è stato concepito. Bravi veramente a tutti.

Alla fine di questa Domenica veramente speciale ci siamo riuniti tutti intorno a un tavolo all’interno della sezione imbandito per l’occasione con  pane olio nuovo delle nostre colline offerto da Antonio & Co IK5NLA. Domenica come ho detto all’insegna dello stare in sieme con armonia e voglia di costruire qualcosa che possa essere utile alla comunità tutta come è nello stile dei Radioamatori, una passione che si coltiva da soli ma sempre pronti a dare.

Un saluto cordiale a tutti i convenuti, Autorità e Corpo Sociale.

Tags:

Comments are closed

Supporta ARI Prato
Sezioni del blog
Storico degli articoli