Sabato 10 maggio e domenica 11 maggio si é svolto il tradizionale “Da Piazza a Piazza” organizzato dall’ottimo C.A.I. di Prato.
Anche quest’anno abbiamo dato supporto ai nostri amici della sezione “Emilio Bertini” garantendo le comunicazioni tra le diverse squadre presenti lungo il percorso ed i Responsabili dell’evento.
Sabato “i nostri ragazzi” (BNG, EKB, RDL) hanno stabilito la postazione radio a Montepiano con il supporto la mattina di VCI da Prato, in questo modo abbiamo avuto una copertura totale del percorso.
Presenza la nostra fondamentale per dare ausilio ad un paio di concorrenti che hanno avuto difficoltà a proseguire e sono stati presi in carico dai mezzi della Misericordia.
Sempre sabato Roberto HID e Leonardo CTX hanno fornito ulteriore supporto percorrendo con un fuoristrada il tragitto da Vaiano a Montepiano.
Come sempre lungo il percorso erano presenti 6 punti ristoro del CAI con volontari allegri e che spronavano i concorrenti a dare il massimo per raggiungere Montepiano ed una quantità di cibo da far concorrenza alle migliori sagre di paese.
Nella foto qui a destra si può vedere CTX mentre prova a corrompere una volontaria dell’organizzazione per fare scorpacciata di macedonia!
Domenica mattina altri nostri soci (RFA, OYY NSR) si sono presentati a Santa Lucia al circolo Paolo Rossi per montare la stazione all’arrivo. La frazione di ritorno si é svolta senza particolari intoppi con le scope in continuo contatto con la nostra postazione e con gli organizzatori per comunicare posizioni e ritiri di alcuni concorrenti. Si sono poi alternati con MPN, VCI e la Pres nel corso della giornata sino all’arrivo delle scope in tardo pomeriggio. Sommando le due giornate più di 24 ore di supporto radio tra sabato e domenica.
Tirando le somme anche quest’anno una bella prestazione, apprezzamento é stato espresso in modo esplicito dall’organizzazione del CAI. Ma visto che si può sempre migliorare, siamo tornati a casa già pensando come alzare ancora un pochino il livello per poter dare ai nostri amici una una gestione delle informazioni ancora più snella.
Ma per questo ci aggiorniamo a settembre quando faremo qualche escursione di prova e avremo bisogno del supporto di diversi soci per testare le coperture da diverse postazioni in contemporanea lungo i punte chiave del tragitto.
Come già detto dalla nostra Pres sulla chat di sezione, grazie grazie grazie a tutti quelli che si sono impegnati per la buona riuscita di questa attività che ancora una volta ha permesso di mostrare alle organizzazioni del terrritorio il valore che siamo in grado di esprimere nel mondo TLC.
Bravi gli operatori di Ari Prato!
Comments are closed