DCI PO-031 attivazione del Bastione dei Giudei

Anche questa attivazione è stata archiviata anche se le aspettative non sono state quelle alle quali eravamo abituati, complice il torrido mese di Luglio dove tutti si sono tenuti ben lontani dalla “radio” per scegliere mete sicuramente più fresche.

La solita “ciurma” sempre presente anche se avremmo voluto una maggiore presenza di operatori ma come detto sopra molti erano sul “Bagnasciuga” beati loro! Il setup sicuramente non  era il solito a cui siamo abituati ma abbiamo sperimentato la “canna da pesca” sia in 40 e 20 metri e l’amplificatore donato alla sezione da Renzo IK5CYT il glorioso Pro III che Sergio I5NSR mette sempre a disposizione il tutto rigorosamente alimentato con il generatore, direi che tutto è filato liscio e le antenne e apparecchiature si sono comportate benissimo.

L’inossidabile Laura IZ5UFR ha macinato QSO con maestria smistando il pilup dei richiedenti la referenza. Purtroppo Izabela IZ5TJB  non era al meglio della forma anche perchè smontava dal turno di notte in Ospedale e ci ha fatto una visita di cortesia. Qualche QSO l’ho fatto pure io, Sergio, Roberto. Molto presto abbiamo dovuto cessare le operazioni per il caldo insopportabile. L’attivazione ha messo a Log un totale di 176 QSO, una decina in 20 Mt non molti ma era tutto quello che la propagazione e il tempo ci ha concesso, in fatti ci siamo proposti di effetture una seconda attivazione per accontentare gli appassionati  di questo diploma.Ringraziamo tutti quanti hanno contribuito a questa attivazione e a ritrovarci ancora con entusiasmo come facciamo sempre, non resta che inviare Log e quanto è necessario ai gestori del diploma per farsi accreditare questa referenza.

Un saluto cordiale e DX a tutti