Si è svolta domenica 10 Ottobre la prima manifestazione di Protezione Civile della Valbisenzio denominata “Pro.Va.Ci. 2010” a cui hanno partecipato le numerose associazioni di volontariato presenti in Provincia di Prato.

Sono stati oltre 200 i volontari intervenuti alla manifestazione che hanno dato il loro contributo con le varie prove effettuate: sono stati presenti Vigili del Fuoco, VAB e Centro Scienze Naturali, Sub Prato, Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce d’Oro, Soccorso Alpino, Comunità Montana ValdiBisenzio, Gruppo Cinofili Misericordia Firenze, Associazione Nazionale Carabinieri.

Anche la nostra sezione A.R.I. era presente con il Centro Radio Mobile Operativo allestito per questa occasione e presentato per la prima volta al pubblico e alle autorità intervenute.

Oltre a effettuare le comunicazioni di coordinamento delle varie prove, i vari operatori hanno effettuato vari collegamenti dimostrativi in tutta Europa con il nominativo di sezione IQ5PO.

Un particolare ringraziamento va a tutti i radioamatori che in vari modi hanno permesso l’effettuazione di questa prova: IK5ZTW Gabriele, IZ5CFT Antonio, IZ5HID Roberto, IK5EKB Sauro, IZ5GTN Paolo, IK5ABG Valeriano, IZ5NRF Francesco e IK5NLA Antonio.

73 de Antonio IK5NLA

Tags:

Comments are closed

Supporta ARI Prato
Sezioni del blog
Storico degli articoli