Domenica mattina 19 Settembre i soliti ignoti, vorrei ce ne fossero di più e di nuovi, si sono dati appuntamento alle ore 7,00 davanti al bar Luca, non solo per fare colazione ma da tempo era stata pianificata l’attivazione, new one assoluto per l’omonimo   Diploma dei Castelli Italiani con il nominativo della sezione IQ5PO/P, del CASSERO, Trattasi di un passaggio fortificato sia interno che esterno che porta dal Castello dell’Imperatore alle Mura della città , all’incirca all’altezza di Porta Frascati.  Principalmente serviva al passaggio dei soldati. La referenza di questa fortificazione é D.C.I. PO-023. Abbiamo la fortuna di abitare in una citta contorniata da una miriade costruzioni mediovali valide per questo diploma, potrebbe essere un incentivo hai nuovi licenziati di fare pratica di operatività in diretta assime a dei radiamatori navigati per prendere più famigliarità con il microfono e il pilup che si scatena anche in queste situazioni, mettendo alla prova orecchio e capacita di gestire questo tipo di ” Traffico”. Questo, oltre al divertimento che ne scaturisce amalgama il corpo sociale. Veniamo hai numeri, statistica stilata dal buon Sergio I5NSR:

QSO effettuati 321, Minuti di operazione 207 totali, con un Rate di 90 QSO ora, 1,5 al minuto. Rispetto alla precedente attivazione il rate è aumentato a conferma della qualità operativa dei nuovi operatori. Non perdiamo queste occasioni di fare pratica, se c’è qualche idea, spedizione o attivazione, venite in sezione e vedrete che vi sarà prestata attenzione e collaborazione.

Alla prossima attivazione come ho detto sopra con più nuovi OM, vi prometto che il divertimento è assicurato, buoni   Dx a tutti.

Tags:

Comments are closed

Supporta ARI Prato
Sezioni del blog
Storico degli articoli